Formazione docenti

SA.PE.RE. conoscere e riconoscere le vulnerabilità

Martedì, 19 Settembre 2023

All’interno del progetto “SA.PE.RE.: Sassari pensa in rete” la Prefettura di Sassari e Codici | Ricerca e intervento  propongono il corso SA.PE.RE. conoscere e riconoscere le vulnerabilità.

Il progetto si propone di migliorare la capacità del territorio di Sassari di promuovere percorsi di accoglienza e inclusione per cittadini di paesi terzi, con particolare riferimento a richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale o temporanea vulnerabili.
La formazione si rivolge a operatori e operatrici dei servizi del pubblico e del privato sociale, con l'obiettivo di migliorare la loro capacità di riconoscere i profili di fragilità e vulnerabilità nei contesti in cui operano, e mettendo a disposizione strumenti operativi per intervenire nello specifico contesto territoriale.
Il percorso si concentrerà sui temi della salute fisica e mentale delle persone migranti (Percorso #1) e sulla tratta ai fini dello sfruttamento sessuale (Percorso#2).

Informazioni dettagliate

Il corso, completamente gratuito, sarà svolto online, in modo da agevolare la partecipazione e le registrazioni delle sessioni formative saranno messe a disposizione dei partecipanti.
Nel caso in cui non si potesse seguire l’intero corso, è possibile partecipare solo ad alcuni incontri.

Per iscriversi è sufficiente cliccare qui >>>: https://forms.gle/fyyTjKLR1y6gqLRT8
Una volta effettuata l'iscrizione, si riceveranno, in concomitanza degli appuntamenti, i link per accedere agli incontri via Zoom.

Informazioni per la componente tecnico, amministrativa e bibliotecaria dell'Ateneo
L’attività non è obbligatoria e pertanto l’autorizzazione a seguire gli incontri deve essere sottoposta al proprio responsabile.