newsletter

Newsletter della Scuola di Dottorato Uniss

Sabato, 27 Febbraio 2021

Nasce, con questo primo numero, la Newsletter della Scuola di dottorato UNISS, una delle azioni che la Scuola ed i Corsi di Dottorato dell’Università degli Studi di Sassari conducono per far conoscere le proprie attività e, in particolar modo, quelle dei dottorandi, promuovendone le competenze e le ricerche.

La Newsletter è rivolta a tutte le componenti del nostro e di altri Atenei,  ma anche al mondo esterno, quindi ai cittadini, agli enti pubblici ed a tutto il mondo della produzione e della formazione. Crediamo e speriamo che questa iniziativa possa far conoscere cosa facciamo, perchè lo facciamo, con quali risultati, quali sono le nostre speranze e le nostre ambizioni. Speriamo anche di ricevere da tutti i nostri lettori suggerimenti, non solo sulla qualità della Newsletter, ma, soprattutto, sulle attività della Scuola e di tutti i suoi Corsi di Dottorato.

La Newsletter, come tutte le attività che riguardano i dottorati di ricerca, è frutto di uno sforzo collettivo della Scuola, in particolare del dr. Riccardo Zallu e della dott.ssa Margherita Scanu, di tutti i Corsi di dottorato ed, in particolare, dei loro Coordinatori, i Proff. Michele Comenale Pinto, Stefano Enzo, Ignazio Floris, Vincenzo Pascucci, Leonardo Sechi, Fiorenzo Toso, Fiammetta Berlinguer, Dimitri Paolini, Maria Grazia Melis, Margherita Maioli, che con grande impegno ed entusiasmo gestiscono i loro rispettivi Corsi di dottorato di ricerca, e i rappresentanti dei dottorandi, la dott.ssa Arianna Dettori ed i dott.ri Pedro Pablo Fiorini e Luigi Vaira.  A questo sforzo hanno contribuito, con il loro lascito di attività ed esperienze,  coloro che di recente hanno completato i mandati di Coordinatori, quindi i proff.ri Andrea Piana, Raimondo Zucca e Massimo Onofri,  e di rappresentanti dei dottorandi, la dott.ssa Maria Cristina Idini ed il dott. Cristiano Depalmas. Ovviamente ci siamo avvalsi del contributo di tanti uffici della nostra università, che ringraziamo per la continua ed efficace collaborazione.

Troverete un consuntivo delle attività della Scuola di dottorato di ricerca, che è stata costituita nel mese di aprile 2018 e quindi si appresta a compiere i suoi primi tre anni di vita.