
Borsa di Studio/Premio annuale in memoria di Bianca Ballabio
In memoria della loro splendida e unica figlia, Massimo Ballabio e Michela Bonzi hanno fatto nascere la Fondazione Bianca Ballabio che si prefigge di favorire scambi interculturali formativi nel contesto delle Scienze Mediche.
Si rivolge a studenti e studentesse, giovani medici, specializzandi o ricercatori per fornire loro un ausilio economico ed organizzativo per eseguire importanti periodi di approfondimento nel loro percorso di formazione presso Università, Ospedali o Enti di Ricerca stranieri.
Per questo la Fondazione biancaballabio.org eroga anche per quest’anno l’importo di € 3.000,00 per la realizzazione della Borsa di Studio/Premio annuale in memoria di Bianca Ballabio.
In continuità con quanto fatto gli anni scorsi, la borsa di studio sarà data a beneficio del miglior studente o della migliore studentessa del 4° anno, nell'a.a. 22/23, che frequenta il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia dell’Ateneo sassarese.
I CRITERI
I criteri di assegnazione del Premio definiti dalla Struttura di raccordo-Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Sassari, si basano sulla valutazione della carriera ed in particolare sul numero di CFU conseguiti (con esclusione dei riconoscimenti di precedenti carriere, passaggi di corso, corsi singoli, ecc.) nel periodo 01/12/2022 - 30/11/2023.
A parità di CFU conseguiti, la priorità è data nel seguente ordine: media ponderata più elevata (calcolata su tutte le attività didattiche sostenute e quelle riconosciute in mobilità Erasmus e considerando il voto di “30 e lode” pari a 31); media aritmetica più elevata (calcolata su tutte le attività didattiche e considerando il voto di “30 e lode” pari a 31); numero di “30 e lode” conseguiti; più giovane di età.