Giovedì, 29 Settembre 2022
ore: 16:00

La Formazione Veterinaria in Sardegna: incontro con il territorio

Sassari

Il Dipartimento di Medicina Veterinaria dell'Università di Sassari prosegue l’esperienza di confronto allargato con il territorio e le parti interessate per raccogliere suggerimenti, opinioni e proposte finalizzate a migliorare la formazione del Medico Veterinario in Sardegna e la qualità dei contenuti del Corso di Laurea in Medicina Veterinaria di Sassari.

Programma

Prof. Gavino Mariotti - Magnifico Rettore Università di Sassari Direttore del Dipartimento di Medicina Veterinaria Antonio Soro - Rappresentante degli studenti

Prima sessione:

iniziative adottate dal Dipartimento in risposta ai suggerimenti e proposte emerse nel precedente incontro con le parti interessate del 4 marzo 2021;

Piano di Sviluppo triennale del Dipartimento (2022-24): pareri ed opinioni delle parti interessate

Regolamento del Corso di Laurea in Medicina Veterinaria (revisione 2022): pareri ed opinioni delle parti interessate

Seconda sessione:

• proposte e suggerimenti delle parti interessate in relazione alle principali filiere della formazione del Medico Veterinario:

✓  animali da compagnia e cavallo
moderatori: Prof. Eraldo Sanna Passino, Prof.ssa Maria Luisa Pinna Parpaglia

✓  animali in produzione
moderatori: Prof.ssa Maria Grazia Cappai, Prof. Vincenzo Carcangiu

✓  sanità pubblica veterinaria
moderatori: Prof. Giuseppe Moniello, Prof. Christian Scarano

Modalità di partecipazione: i rappresentanti delle parti interessate sono invitati a partecipare alle sessioni in base alle proprie competenze, intervenendo direttamente nella discussione.
Considerata la modalità di svolgimento a distanza, è gradito che ciascun intervento sia sintetico e breve, con la trattazione di un argomento specifico.
La riunione sarà registrata, esclusivamente per uso interno al Dipartimento.

Per contatti: Dott. A. Floris, anfloris@uniss.it

.