Ufficio reclutamento, gestione, sviluppo e benessere organizzativo del PTAB
Attività
• Supporta il processo decisionale in ordine alla programmazione triennale del fabbisogno del personale
• Gestisce le procedure concorsuali del personale tecnico amministrativo (comprese le progressioni verticali), bibliotecario e CEL
• Gestisce le carriere dal punto di vista giuridico, economico e pensionistico del personale e dei CEL;
• Predispone relazioni e documenti per il supporto all’attività del precontenzioso e richieste di accesso agli atti ed accesso civico
• Supporta le attività di costituzione e destinazione dei fondi per l’erogazione del trattamento accessorio, operando in raccordo con l’Area Bilancio e fiscalità
• Predispone il Conto annuale, con il supporto dell'Area Bilancio e fiscalità,
• Gestisce la banca dati PROPER
• Cura le pratiche per la concessione di incarichi extra-istituzionali al personale amministrativo e tecnico;
• Cura l’inserimento e l’aggiornamento delle informazioni relative al PTAB sulle banche dati ministeriali
• Gestisce i processi di conferimento di incarichi a personale esterno e cura la gestione del rapporto contrattuale
• Elabora e aggiorna il Piano per la formazione, i regolamenti, le linee guida relative alle attività formative del personale;
• Cura i procedimenti finalizzati all’erogazione di attività formativa in favore del PTAB
• Elabora e aggiorna la mappatura delle competenze, dei processi e dei carichi di lavoro
• Gestisce le relazioni sindacali inerenti alla Contrattazione Integrativa, informazione e confronto
• Supporta la delegazione di parte pubblica in Contrattazione Integrativa
• Formalizza le autorizzazioni al personale per la fruizione degli istituti sindacali e la trasmissione telematica al DFP