Domanda di laurea sessione straordinaria

Informazioni utili:

A decorrere dall’a.a. 2018/2019 non è più prevista la figura dell’iscrizione “sub-conditione”; all’inizio dell’anno accademico, lo studente-laureando deve alternativamente:

- se ritiene di riuscire a laurearsi, occorre effettuare DOMANDA DI LAUREA nelle modalità ed entro le scadenze previste;

- se ritiene di non riuscire a laurearsi, occorre procedere con il RINNOVO DELL’ISCRIZIONE ALL’A.A. 2022/2023.

 

SESSIONE STRAORDINARIA A.A. 2021/2022:

Per gli studenti che intendono laurearsi nella sessione di laurea straordinaria dell’a.a. 2021/2022, prevista per Febbraio-Marzo-Aprile 2023, si applicano le previsioni del Regolamento Carriere Studenti dell’a.a. 2021/2022.

Se intendi laurearti nella sessione straordinaria di laurea dell’anno accademico 2021/2022, e se sei in debito di massimo 6 insegnamenti, dovrai obbligatoriamente presentare domanda di laurea tra il 1 ottobre 2022 e il 20 dicembre 2022, senza iscriverti all’anno accademico 2022/2023.

Se non presenti domanda di laurea entro il 20 dicembre 2022 sei tenuto a iscriverti regolarmente per l’anno accademico 2022/2023 e a pagare le relative tasse. Tuttavia, qualora la laurea venga effettivamente conseguita entro l’ultima sessione straordinaria dell’anno accademico 2021/2022, potrai richiedere il rimborso di tutte le tasse pagate per l’anno accademico 2022/2023. Chi ha presentato domanda di laurea, ma non riesce a conseguire la laurea entro l’ultima sessione straordinaria dell’anno accademico 2021/2022, potrà iscriversi tardivamente all’anno accademico 2022/2023 pagando le tasse dovute e non pagate, in un’unica soluzione, entro la scadenza della terza e ultima rata.

Lo studente-laureando deve in ogni caso fornire le informazioni inerenti il reddito ISEE: sarà possibile inviare copia del modello ISEE al centro servizi di riferimento, al momento di tale iscrizione tardiva, ma resta fermo, in ogni caso, l’obbligo di recarsi presso un CAF o presso altri soggetti abilitati per la richiesta del valore ISEE, in modo tale che l’INPS sia in possesso delle informazioni entro il 31/12/2022. In caso di mancata richiesta del valore ISEE (ad INPS, CAF, o altro soggetto abilitato), o in caso di mancata autorizzazione all’Ateneo per il recupero di tali dati, lo studente viene collocato automaticamente nella fascia di reddito più alta.

 

Per maggiori informazioni contattare la Segreteria Studenti di riferimento.